NASCE A CATANIA L'ASSOCIAZIONE T.A.T.A. A.M.I.C.A


Mercoledì 10 dicembre 2003, presso i locali della sala conferenze del castello di Via Leucatia a Catania, alle ore 18.00, verrà presentata la neo costituita associazione ONLUS T.A.T.A. A.M.I.C.A., nata per sostenere le spese mediche, chirurgiche e di degenza a favore dei minori rimasti vittime di sinistri stradali gravi o di altri eventi estranei alla loro volontà, nonché affetti da gravi patologie o traumi dovuti a violenze fisiche e psicologiche.
“L’obiettivo primario, infatti, è quello di aiutare tempestivamente le famiglie socialmente disagiate, al fine di evitare che il protrarsi del tempo necessario per reperire il denaro sufficiente all’emergenza crei danni irreversibili al bambino”, spiega Antonio de Lieto Vollaro, presidente di TATA AMICA.
L’Associazione, tra l’altro, nei propri programmi prevede anche un servizio di volontariato per disabili il tutto nell’ottica di garantire un servizio di assistenza sociale e socio sanitaria. Durante la presentazione sarà promosso il saggio “Amica – Terrore telematico” di Antonio de Lieto Vollaro, il primo prodotto editoriale dell’associazione, il cui ricavato sarà interamente utilizzato per gli scopi di beneficenza. Saranno presenti all’incontro, oltre i componenti dell’Associazione, il giornalista Mimmo Trischitta che darà il via ai lavori e modererà il dibattito, il giornalista Sebastiano Mazzarino che presenterà l’associazione, lo scrittore e giornalista Alfio Patti che commenterà il libro “Amica - Terrore telematico”, il giornalista Mimmo Trischitta in qualità di testimonial dell’Associazione.

L’Associazione T.A.T.A. A.M.I.C.A. ha sede in Tremestieri Etneo, Via Carnazza 10, tel. 3492388198, c/c 10060 BNL – Catania.