PHOENIX SISTER CITIES  

 

 

 

World Fest 2007


 

 

La seconda edizione del World Fest si è conclusa con un bilancio più che positivo, sia come affluenza di pubblico che come risoluzione nella gestione delle risorse. Per il secondo anno consecutivo il Comitato che mantiene le relazioni con la città di Catania ha potuto contare sul contributo di grande valore culturale del materiale promozionale: guide, mappe, CD-rom e riviste illustranti le bellezze architettoniche e storiografie di Catania.
L’Assessorato alla Cultura ha dato così credito ad alcune iniziative che volgono a divulgare e sostenere l’immagine della città.
L’impatto del lavoro svolto dai volontari del comitato non e’ quantificabile nell’immediato, ma è certo che la naturale curiosità del pubblico della città di Phoenix (e non solo, visto che molta gente viene anche da fuori) e’ stata ampiamente ripagata.
La World Fest si è svolta nel parco dedicato a Margaret T. Hance, sindaco di Phoenix dal 1976 and 1984. Il parco è attrezzato per accogliere manifestazioni che hanno una grande valenza di pubblico.
Il comitato Catania Phoenix Sister Cities ringrazia tutti coloro che hanno reso questa seconda edizione del World Fest un successo.
Salutiamo con gratitudine lo staff dell’assessorato alla Cultura di Catania, l’Azienda Provinciale del Turismo e l’Ufficio ENIT di Los Angeles.

 

Prossime iniziative previste sono:

-Student Exchange the involvement of Tuttolingue

-International Artist competition (The assessore Maimone has already instructed his staff to circulate for all the schools that fall under the city jursdiction to be informed about this competition)

-University Cooperation

-Alberto Faro Visit and the assistance that will be offered to him in organising the core meetings

-Bellini in October and the potential Bellini in 2010;

-The Sky Harbor permanent expos:

-Phoenix Art museums art Expos

-The International Symposium on various fields of Bio-Tech-Medical-Artificial Intelligence