Un progetto per l'Etna Valley

rev. 6/12/2005

 

 

L’esperienza maturata dalla nostra Associazione nel corso di  sei anni di attività di sviluppo del sito Internet “Catania per te (www.cataniaperte.it), - ritenuto uno dei migliori tra quelli  che promuovono l’immagine della nostra città - è stata utile per comprendere le vere dinamiche della rete e mettere a punto alcune proposte rivolte  alle aziende.


Con il portale
"Etna Valley.com" oggi siamo in grado di offrire  un insieme di servizi il cui scopo è quello di integrare gli strumenti già utilizzati dall’azienda per promuovere la propria attività, per ottenere nuovi contatti ed nuove opportunità di business.

Tali servizi sono realizzati in proprio –è il caso di EtnaValley.com
– oppure sono selezionati tra quelli più interessanti e collaudati  forniti da diverse aziende a cui abbiamo proposto la stipula di convenzioni.

 

 



Con “EtnaValley.com” la “Città delle Arti” ha inteso realizzare
una  visione d'insieme, costantemente aggiornata, della realtà produttiva del nostro territorio e delle aziende che vi operano, rivolta agli operatori regionali, nazionali e internazionali.



L’idea di base è che un portale -senza sostituire minimamente il sito aziendale, a cui rimanda il visitatore interessato-  è lo strumento web più adatto per catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico e  far sì che i visitatori, pur accedendovi per i motivi più vari, nel corso della loro visita siano informati sulle  novità e sulle aziende non solo nel settore per cui nutrono maggiore interesse  ma anche di altri.
Un portale di questo tipo ha anche la funzione di comunicare lo stato dell’arte dell’economia siciliana suggerendo a potenziali investitori l’idea che investire in Sicilia conviene.

L’impostazione che abbiamo scelto  è volutamente essenziale ma completa: essenziale nel dare una visione d’insieme rapida dei vari settori, ma completa delle informazioni utili al visitatore per valutare l’importanza dell’azienda che sta incontrando e decidere di approfondirne la conoscenza nel suo sito.
Questa impostazione rispecchia l’obiettivo che ci poniamo che è quello di  portare più  visitatori nei siti aziendali.

L’apertura del mondo economico verso  Internet, ormai sempre più spinta,  ci fa pensare che questo è il momento giusto per far  compiere a “Etna Valley.com” un salto di qualità con il vostro aiuto e il nostro impegno.

* * *

 

La nostra Associazione può offrire un impegno e una qualità di progetto che sono testimoniati da “Catania per te”, (www.cataniaperte.it),  -oltre 2.000 pagine sulla città in tutti i suoi aspetti, fatte con un lavoro volontario, visitato da  59.000 persone al mese (Giugno 2007) e
Etnavalley.com, (
www.etnavalley.com) che oggi conta  oltre 37.500 visite al mese (Maggio 2007) e una mailing list di con 5.000 iscritti.  

Le aziende che condividono questo progetto possono sostenerlo acquistando i servizi che da noi offerti. Per maggiori informazioni scrivere a info2@etnavalley.com 
 

* * *

 

Etnavalley.com ha avuto importante riconoscimenti:

è stato  scelto per
rappresentare l'Etna Valley nel  portale del Governo Italiano, realizzato in occasione del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione.
Il portale  è all’indirizzo www.ueitalia2003.it e il nostro sito è collegato alla sezione:

Web guide > Made in Italy > Poli tecnologici > Etna Valley    [»]

 

Inoltre è  presente:
-in prima posizione in tutti i motori di ricerca mondiali per la voce “Etna Valley” .

-con un
link nei seguenti siti: Comune di Catania, Spystok.com, Torino Wireless, Veneto Nanotech Etnacom.it ed altri siti aziendali
 

-il 14/7/2003 ha emesso un primo comunicato di pubblicità nel circuito dell’agenzia Immediapress, società del gruppo AdnKronos, leader nella diffusione di comunicati aziendali.

-è stata svolta una campagna pubblicitaria nelle radio del network di “Radio Amore”, “Radio Graffiti”, “Radio Onda Blu” (oltre 100.000 ascolti al giorno) con 11 passaggi al giorno e sucessivamente su e radio “Latte e Miele” e “Onda blu” con 12 passaggi al giorno in totale.

-il 30/10/2003 ha emesso il secondo comunicato di pubblicità nel circuito dell’agenzia Immediapress, rilanciato tra gli altri dai siti Yahoo.it, Aziende.it. Cencaziende.it.


- gennaio 2004, ha contribuito alla realizzazione della scheda sull’Etna Valley inserita nella prima “Guida ai Distretti Industriali Italiani”, realizzata dal Club dei Distretti Industriali e da Unioncamere

 
   

                                               

Etnavalley.com: un progetto pensato per la tua azienda!